martedì 9 novembre 2010

ALPE ADRIA MASTER 2010

Importante e attesa manifestazione quella svoltasi lo scorso weekend nel comune di Fiume Veneto (Pordenone) grazie all'attenta e meticolosa organizzazione della società locale di Pesistica "Olimpic Power Club".
Il presidente Sante Girardi e tutto lo staff - con la collaborazione del comune di Fiume Veneto - hanno così portato in Friuli l'edizione 2010 dell' ALPE ADRIA MASTER, competizione che
aggiudicandosi il maggior numero di partecipanti degli ultimi dieci anni, ha visto ben 20 iscritti over 35 anni, provenienti dall' Italia (Friuli V.G. e Veneto), Croazia, Bosnia & Herzegovina e dall'Austria.
Organizzata su tre giorni
con l'arrivo delle delegazioni più lontane già nel venerdì sera, nella mattinata di sabato vi è stata la riunione tecnica per la messa
a fuoco dei punti salienti coordinata dal presidente di Alpe Adria M. Zoratti, con la partecipazione del presidente onorario J. Groselj e del segretario generale P. Zagar, entrambi provenienti dalla Slovenia.
Per il terzo gruppo il podio è stato ben rappresentato dai più assidui atleti del Friuli: F. David al terzo posto, L. Holler dell'Austria come secondo classificato, e vincitore del gruppo G. Magris che con tutte sei le alzate valide e 347,61 punti sinclair si è aggiudicato anche la coppa di miglior atleta della competizione.
Nella classificazione a squadre primo il Friuli Venezia Giulia a dimostrazione dell'impegno e costanza in questo sport, secondo classificato il Veneto e terza classificata l'Austria per lieve differenza.
Il momento più atteso poi è stato il banchetto finale, gentilmente offerto dalla società organizzatrice, nella splendida cornice dell'agriturismo "Fossa Mala", dove tutti si sono ritrovati in amichevole atmosfera dandosi appuntamento al prossimo anno!
Sabrina Magris