lunedì 19 settembre 2011

Scuola elementare,arriva il bidello

Situazione risolta grazie all'intervento tempestivo del Pdl e del presidente della Provincia
La scuola elementare di Cimpello avrà il suo bidello per tutto l'anno scolastico grazie all'intervento tempestivo del Pdl e del presidente della Provincia Alessandro Ciriani.
Il Pdl locale si è subito interessato al caso dell'istituto rimasto senza collaboratore scolastico facendo appello al presidente della Provincia, il quale ha provveduto immediatamente. Abbiamo dimostrato che la politica può essere efficiente e risolvere concretamente i problemi della comunità.
In pratica, il bidello verrà individuato tra gli otto lavoratori socialmente utili che la Provincia collocherà nelle scuole attraverso un bando a cui si poteva aderire sino a lunedì 19 settembre.
Inizialmente il bando provinciale, aperto alle persone in crisi occupazionale, prevedeva l'inserimento dei bidelli nei soli istituti superiori ma, vista l'emergenza, Ciriani ha deciso che uno di loro verrà assegnato alla scuola elementare di Cimpello.
Martedì 20 settembre i centri per l'impiego della Provincia effettueranno le selezioni (25 le adesioni complessive al bando) e già venerdì 23 settembre i nuovi bidelli entreranno in servizio fino a luglio.