A seguito della Conferenza dei Capi Gruppo tenutasi ieri sera in data odiera ho convocato il Consiglio Comunale per lunedì 6 settembre c/o l’Aula Magna della casa dello Studente.
Le convocazioni sono in realtà due, una convocazione alle ore 18.30 ed una alle 20.30.
La convocazione delle 18.30 è dedicata alle risposte delle interrogazioni presentate dai gruppi Consiliari di opposizione (Question Time), l’art. 38 del nuovo regolamento del Consiglio Comunale prevede che il Consiglio si possa riunire anche per sessioni dedicate all’esame delle interrogazioni.
La seconda convocazione fa seguito alla richiesta dei gruppi Consiliari di opposizione di convocazione del Consiglio Comunale "Aperto", presentata nel mese di giugno e rinviata in Conferenza dei Capi Gruppo a settembre, che ha come argomento la discussione della viabilità denominata “Strada del Mobile” nel tratto “svincolo autostradale di Azzano Decimo-collegamento con San Vito al Tagliamento”
La convocazione del Consiglio Aperto prevede il diritto di intervento anche della cittadinanza e sarà regolamentato ,come ribadito in conferenza dei Capi Gruppo, secondo il regolamento del Consiglio Comunale , inoltre ho dato un limite alla seduta fissata al massimo di 2 ore.
Come Presidente del Consiglio desidero informare che non sarà accettata alcuna strumentalizzazione dell’adunaza su questioni che non riguardino il territorio del Comune di Fiume Veneto ed i suoi cittadini.