In questi giorni nella cassetta delle lettere di molti cittadini di Fiume Veneto è stato recapitato un volantino che ha come mittente L’associazione “Nati per l’italia”.
L’intestazione di questa associazione recita:
L’associazione “Nati per l’Italia” osserva e difende i principi della costituzione italiana; nasce dallo spontaneo raccogliersi di persone che si richiamano alla coscienza civica dei moderati italiani, senza distinzione di appartenenza politica, ed ha lo scopo di promuovere e coordinare l’impegno nella vita pubblica di quanti ispirano la propria azione alla tradizione laica e cattolica.
Il contenuto è puramente politico e riguarda temi ai quali una certa frangia dell’opposizione da mesi cavalca in maniera strumentale nei confronti dell’operato dell’esecutivo Cella.
Non entro nel merito in quanto sono argomenti sui quali il Sindaco, la Giunta, il Consiglio si sono espressi nelle sedi istituzionali adeguate, ma mi soffermo a fare una riflessione;
Codesta associazione che riporta a piè pagina “stampato in proprio. Vie Penne Nere,1-33170 Pordenone” dovrebbe avere la correttezza verso chi ha voluto leggere il volantino di scrivere anche che in codesta via e a quel numero civico si trovava la sede del comitato provinciale del Partito Democratico vedi link (http://2007.partitodemocratico.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=100223)pura coincidenza? Mi chiedo il perché il PD di Fiume Veneto si nasconda dietro un’associazione anziché mettere la propria faccia.