Giunge alla settima edizione FIUMETTOPOLI, la rassegna organizzata dalla Pro Loco di Fiume Veneto che si propone di riscoprire la tradizione locale, valorizzare il territorio ed attuare la promozione turistica tramite manifestazione di carattere culturale, ludico e sportivo. Il filo conduttore di Fiumettopoli è l’arte del fumetto nei suoi molteplici aspetti ed è punto d’incontro per appassionati e operatori del settore.
FIUME VENETO sarà animata dall’artigianato in strada, dal mercato del fumetto, dal mercatino “compro e scambio”, da spettacoli di animazione, da fumettisti al lavoro e da giovani artisti impegnati nel disegno. Sarà, inoltre, previsto anche un momento musicale d’eccezione con il concerto del celebre cantautore romano NICCOLÒ FABI che sabato 18 settembre alle ore 21.00 approderà in Piazza Del Des.
“Il concerto di Fiume Veneto avrà un significato particolare – ha commentato il vicepresidente della Regione, Luca Ciriani – è stato pianificato con grande gioia qualche mese fa, come uno degli eventi di spicco della lunga estate di Music&Live e senza dubbio sarà un momento di ritrovo e buona musica per il pubblico e per i tanti fan di Niccolò Fabi oltre che di promozione del territorio. Per il cantante Fiume Veneto sarà una delle tappe del suo nuovo tour dopo un evento che non si può che definire tragico. Lo ringrazio per aver scelto di risalire sul palco, e gli auguro che la gioia che sa infondere al pubblico con la sua musica possa essere per lui fonte di serenità”. Dal punto di vista turistico, Ciriani ha sottolineato come “l'iniziativa Music&Live che sta coinvolgendo tappa dopo tappa tutta la regione stia registrando importanti successi: abbiamo coinvolto tutte le province e dato così visibilità a numerose località. L’evento di Fiume Veneto si è reso possibile grazie alla collaborazione avuta da parte dell’Amministrazione comunale, in particolare voglio ringraziare il Presidente del Consiglio comunale, Luca Crestan, che ha seguito l’iter di questo progetto fin dalle sue prime fasi fornendo un contributo decisivo all’organizzazione della serata e naturalmente anche alla Pro Loco di Fiume Veneto".